venerdì 12 giugno 2009

Un pomeriggio con P. Pio




Il nostro caro amico Mattia Branco ci ha gentilmente invitati ad un evento che si svolgerà a Castel Volturno Martedi 16 Giugno.

Vi trascrivo l'intero articolo ripreso dal blog "lavocedelvolturno"


"
Ancora un’iniziativa meritoria quella intrapresa dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani di cui è presidente Regionale Antonio del Sole.



Questa volta non si tratta di una competizione culinaria, ma un momento religioso che Antonio Del Sole, insieme ai responsabili del Team Campania, ha voluto fare per dimostrare che l’Associazione cura anche lo spirito dei propri soci.
Antonio del Sole che è molto devoto del Santo di Pietrelcina ha voluto che fosse inaugurata una statua di S.Pio nel proprio complesso Turistico Ristorante “LA TORTUGA” in Castelvolturno.
Un bel programma a cui ha collaborato il Dott. Gianni Mozzillo, Direttore della Rivista “Padre Pio ed il Mondo Contemporaneo” che ha curato i contatti con P.Marciano Morra confratello di P.PIO e personaggi famosi di molti settori della vita della nostra Nazione che porteranno le loro testimonianze sull’Amato Santo. La parte liturgica sarà curata dal Gruppo di Preghiera S.Pio di Cancello ed Arnone con la benedizione del Parroco Don Ernesto Branco parroco della Chiesa S.Castrese di Castelvolturno. La comunicazione e le pubbliche relazione sono state coordinate dal giornalista Mattia Branco.Questo il Programma: 16 Giugno ore 17.30 arrivo di Padre Marciano Morra segretario generale dei Gruppi di Preghiera S.Pio. Ore 18.00 celebrazione della Santa Messa celebrata da P.Marciano Morra e accompagnata dall’Associazione Musicale “VITALE” diretta dal maestro Sabatino Cante.Ore 19.00 Benedizione della Statua di S.PIO. Seguiranno testimonianze di personaggi che hanno conosciuto P.Pio, tra cui dott. Giulio Siena; Cav.Giovanni Ercolino, dr. Vincenzo Schiavone; dott. Vincenzo Pascucci; dott.Sandro Pisaniello; dott. Claudio Amelio.La manifestazione sarà seguita mediaticamente da Stampa e TV. Seguirà Buffet preparato dai cuochi del Team Campania. Alla manifestazione possano partecipare tutti i fedeli che vogliono trascorre un pomeriggio comunitario e di fede insieme ad autorità religiose, istituzionali, forze dell’Ordine e Associazioni varie. "

Con i miei più sentiti ringraziamenti saluto l'amico Mattia Branco e vi invito a partecipare all'evento.

2 commenti:

  1. Bella Iniziativa!!...cmq volevo chiederti una cosa Peppe....ma gli incontri del forum?per quale motivo non si organizzano più...??

    RispondiElimina
  2. Ragazzi, gli incontri inizieranno settimana prossima con un importante novità. Vi terrò aggiornati io tramite il blog e con una mail su facebook.
    Un Saluto a tutti

    RispondiElimina