
Nuovo invito per il Forum. Il Sindaco Pasqualino Emerito ci ha ufficialmente invitati a partecipare all'evento "FESTIVAL DELL'IMPEGNO CIVILE" nelle terre di Don Peppe Diana.
(Dalla rete)
Mette al centro l’espressione artistica, con ampi spazi per la musica e il teatro, la seconda edizione del festival dell’impegno civile «Le terre di don Peppe Diana», che si apre venerdì 19 giugno a Cancello Arnone. La rassegna, curata dal giornalista Pietro Nardiello del coordinamento casertano di Libera in collaborazione con il comitato «Don Peppe Diana», propone un percorso culturale che fa tappa in una decina di beni confiscati ai clan della camorra. Tra loro le terre di Cancello Arnone e Castel Volturno che presto saranno affidate alla cooperativa «Le terre di don Diana», che vi alleverà bufale per la produzione di una «mozzarella giusta» contrassegnata dal marchio Libera terra. Sarà proprio un incontro dedicato a questo percorso a inaugurare il festival, venerdì, ore 9.30 al municipio di Cancello Arnone, con la presenza di Don Luigi Ciotti.
IL PROGRAMMA
19 giugno 2009
Cancello ed Arnone
Ore 9,00 Ritrovo dei partecipanti
Municipio di Cancello ed Arnone
Ore 9,30 Semina dei terreni confiscati
Località Acquaro
Ore 10,30 Manifestazione pubblica di presentazione dell'Associazione verso la Cooperativa "Le Terre di don Peppe Diana - Libera Terra"
Piazza del Municipio
Saluti istituzionali
Introduzione
Pasqualino Emerito Sindaco di Cancello ed Arnone
Interventi
Lucio Cavazzoni Agenzia Cooperare con Libera Terra
Giuseppe Politi Presidente nazionale CIA
Gigi Di Fiore Giornalista Il Mattino
Rappresentanti di enti ed organizzazioni che hanno aderito all'Associazione verso la Cooperativa "Le Terre di don Peppe Diana - Libera Terra"
Ore 11,30 Conclusioni
Luigi Ciotti Presidente nazionale di Libera
Vi Lascio il link per ulteriori informazioni:
http://www.liberacaserta.org/
Confidando in una numerosa partecipazione dei membri del forum e ringraziando il Sindaco Pasqualino Emerito per l'invito all'evento vi lascio i miei saluti.
Nessun commento:
Posta un commento