martedì 21 ottobre 2008

"Con S.Pio verso la Fede"

IL GRUPPO DI PREGHIERA S.PIO CHE OPERA NELLA NOSTRA PARROCCHIA DAL 1998, AVENDO SVOLTE INIZIATIVE IMPRONTATE A DIFFONDERE LA FEDE NELLA NOSTRA COMUNITA’ PARROCCHIALE SECONDO GLI INDIRIZZI DEL SANTO DI PIETRELCINA E SOTTO LA GUIDA SPIRITUALE DEL NOSTRO PARROCO DON ANTONIO BUOMAPANE E LA DISPONIBILITA’ DI DON ROCCO NOVIELLO, HA VOLUTO CONTINUARE IL PERCORSO INTRAPRESO PORTANDO LE RELIQUIE DI S.PIO A CANCELLO ED ARNONE PER ESPORLE ALLA VENERAZIONE DEI FEDELI E SOPRATTUTTO DEI GIOVANI.
24- 25 -26 OTTOBRE!

2 commenti:

  1. Davvero una iniziativa importante per un paesino di 5000 anime...
    Purtroppo non sono affatto d'accordo con l'uso strumentale che la Chiesa Cattolica sta facendo delle reliquie del suo Santo. Ed infatti, il primo ed unico fine che ho ravvisato, fin dall'inizio, nella riesumazione di padre Pio è stato quello lucrativo.
    Ma la Bibbia non diceva:
    "Non vi farete idoli, non vi eleverete immagini scolpite, nè statue e non collocherete nel vostro paese alcuna pietra ornata di figure, per prostrarvi davanti ad essa, poiché io sono l'Eterno, l’Iddio vostro." (Levitico 26:1)?
    La Chiesa mette bene in luce le parti della Sacra Scrittura che le fanno comodo, ma, saggiamente, evita di far conoscere ai più ciò che le sarebbe d'intralcio...

    RispondiElimina
  2. caro armando vorrei rispondere al tuo commento con poche e semplici parole:

    MISTERO DELLA FEDE

    il marchese del grillo

    RispondiElimina