sabato 2 maggio 2009


ARRIVA LA CAROVANA ANTIMAFIA
Domenica concerto dei Modena City Ramblers

Castel Volturno.
La Carovana antimafia promossa dall’associazione Libera e cominciata il 25 aprile, domenica 3 Maggio dalle ore 16 alle ore 21 sarà a Castel Volturno, in località Centore, sui terreni confiscati a Michele Zaza presto trasformati in cooperativa sociale Le Terre di don Peppe Diana. Il tour nazionale, un viaggio per ripercorrere i valori che congiungono il sacrificio dei partigiani al sacrificio di chi oggi in Italia combatte ogni giorno contro le mafie, farà tappa in Campania con i Modena City Ramblers ed il loro nuovo album "Onda Libera" (in uscita il 10 Aprile su etichetta Mescal e distribuito da Sony).
L’obiettivo è far rivivere il maltolto. Sarà anche il momento per conoscere tutte le attività che già dal prossimo mese si svolgeranno in questa speciale location: dalla festa della Repubblica il 2 giugno con una delegazione di amministratori e associazioni della Toscana, al Festival nazionale dell’Impegno Civile che il 19 giugno sera aprirà la sua tre giorni di rassegna.
Il 3 Maggio si ballerà, si canterà e si riderà proprio su quei terreni che entro la fine dell’anno riusciranno a produrre tra i diversi prodotti caseari, la mozzarella della legalità e dar lavoro a diversi giovani del territorio. Sarà una domenica di rinascita che guarda ad un futuro fatto di speranze concrete. Con i Modena City Ramblers anche il gruppo A67 di Scampia che sui terreni di Castel Volturno hanno nei giorni scorsi registrato il loro video musicale di prossima uscita, i Carmina Burana e gli Effetto Venturi.

Ragazzi vi comunico quest’importante iniziativa che ho pervenuto in rete con annesso link.

Saluti a tutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento